martedì 5 marzo 2013

Andremo su Encedalo.

Invito i miei appassionati lettori a dare un'occhiata a questa strana e meravigliosa Wikia - A terraforming Wiki, une delle più belle imprese che hanno visto la luce nei meandri del WEB. ,
Nella sezione qui linkata sono raccolte tutte le idee prodotte per rendere abitabili i pianeti e le lune del nostro sistema solare, da Marte e Venere a Europa ed Encedalo, le lune ghiacciate di Giove e Saturno. Testi ed immagini valgono la pena di essere visitati e amati. In primo luogo perchè non è detto che una cosa del genere, prima o poi, non venga tentata per davvero. Poi perchè oggi è necessario più che in ogni altro periodo della nostra storia, saper pensare in grande e guardare in alto.
In ultimo, perchè chi pensa di scappare da 'questo paese dalla curiosa forma a stivaletto' (Altan, Colombo) potrebbe ripensare la sua meta.

Marte terraformato

Una sola perplessità. Non vorrei che la Terra fosse stata, nel passato, marteformata da qualche scienziato  immaginifico reso depresso dalle scelte della sua civiltà.
Perchè allora, se ci pensate, sarebbe solo un tristissimo gioco a ping pong.

2 commenti:

  1. Vorrei mi arrivasse qualche news da Europa prima di morire... senza che lo si trasformi in una "Terra2". Aspetto ansioso.

    Un abbraccio,
    Piste

    RispondiElimina
  2. Non so se ti riferisci al black monolith di augusta memoria o al naufragio italico, con la penisola mollata dal resto del continente.
    Spero la prima che hai detto ;)
    (Ciao Jacopo!)

    RispondiElimina