lunedì 10 dicembre 2012

Pifferaio di Hamelin sul terzo binario


Berlusconi: «Le critiche dell'Europa contro
di me? Per indebolire le nostre aziende»

«Offensive le reazioni eccitate di politici e quotidiani:
io da sempre convinto sostenitore del continente unito»

Momie, nel fancese dei comiunisti, sembra voler dire  mummia

E' vero che passa il tempo e le situazioni mutano, ma fino a che non giunge un'indicazione in proposito, si deve dedurre che i comunisti si sono alleati con le cancellerie europee, con la speculazione (50 punti di spread a noi erano costati lacrime e sangue, e sono stati persi con una sola piccola scoreggina) e con la trimurti bancaria internazionale. Comunismo, europeismo, capitalismo finanziario uniti nella lotta contro il nuovo che avanza.

Però è una grande soddisfazione, in fondo in fondo: se vince, e non è detto che non vinca, torniamo a fare il Ponte sullo Stretto, a sconfiggere il cancro, a mettere in forno DUE milioni di posti di lavoro, a dare della culona alla Merkel, a buttare l'ICIMU e a divertirci con il bungabunga.

Volete mettere la soddisfazione!?

Edit: Grande Capo! Si è messo davvero sul terzo binario! E ora prende treni (e che treni!) come un qualunque barbone di noi. Mai gigionaz fu così predittivo!

link
Edit2: 17.02.13 Monti usa la mia stessa figura! Il pifferaio di Hamelin seguito da tutti i suoi topini... Escludendo a priori che Monti abbia letto queste righe, si deve dedurre che io e Monti abbiamo qualcosa in comune :D Che, vista l'importanza data alla cosa da giornali e giornalai, deve per forza essere di una qualche rarità.

4 commenti:

  1. Non so se augurarmi che vinca affinchè questo paese sprofondi o augurarmi che perda e andare incontro a Bersani con le mille incognite del caso.

    Anyway io sto imparando cinese e giapponese.

    RispondiElimina
  2. Beata te che ha spazio per immaginarti un futuro con gli occhi a mandorla.
    Hai la mia approvazione e spero che mia figlia si comporti più o meno così.
    Buona notte e alla prossima

    RispondiElimina
  3. C'era proprio bisogno di aria nuova...Altro che aria qui, un vero e proprio uragano! Ora non è più occupato nel privato però, quindi ci si aspetta grandi cose, abnormi, spropositate. Ora si può tirare un respiro di sollievo: uuuh...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque lassù si è tornati sotto la soglia dei 2 000 000 000 000.
      Altro respiro di sollievo..?

      Elimina