giovedì 15 novembre 2012

Juventus ladra!


gigionaz è da sempre juventino, per quanto questa cosa possa avere un significato, oramai :D.

Però è giusto dare qui spazio a un'invettiva di Oscar Giannino andata in onda nello spazio che Oscar gestisce alle 9 sulle onde di Radio 24.

Eccola: "Mi aspettavo qualcuno che da Torino reagisse alla veemenza con cui ieri ho denunciato lo scandalo della giunta rossa che regala 350.000 metri quadrati alla Fiat, cioè alla Juventus, a 58 centesimi al metro quadrato vicino allo stadio. E invece no. Non un fiato E allora lo ripeto: scandalo, ladri! juventini ladri! Mi dispiace, 58 centesimi al metro quadrato sono uno scandalo che grida vendetta. Sto parlando dell'area della Continassa, vicino all'area del nuovo stadio della Juventus. Una roba sul quale... Vergogna assoluta a chi, in consiglio comunale a Torino, ha fatto questo regalo immondo. Piuttosto bisognava darli ai poveri".


Si possono dire migliaia di cose su questo. Ad esempio che spesso le amministrazioni locali hanno spazio inutilizzato e preferiscono darlo in utilizzo a prezzo simbolico, piuttosto che lasciarlo improduttivo del tutto. Si può dire che questo potrebbe essere il caso dell'intervento pubblico come volano per investimenti e produttività.
Si possono dire un sacco di cose, ma a gigionaz piacciono immensamente queste sparate 'rosse' del mitico Oscar Giannetto. L'urlo "Piuttosto bisognava darli ai poveri" fa pensare a barbe storicamente ben più radicate!

Nessun commento:

Posta un commento