domenica 1 luglio 2012

Il Gran Capo mi diventa comunista

Da Libero


FUTURO DEL CENTRODESTRA

Cav: "Io in campo, lo vuole gente 

Nel 2013 grande coalizione col Pd"

Berlusconi guarda alle elezioni: "Temo che senza la mia presenza non ci sarà un risultato positivo"
More Sharing Services

Cav: "Io in campo, lo vuole gente
Penso a grande coalizione col Pd"
Qual è il tuo stato d'animo?
6
32


“Sì sarò ancora in campo, sono inondato di lettere di gente che me lo chiede. In fondo non vorrei, ma temo che senza la mia presenza non ci sarà un risultato positivo”. Silvio Berlusconi in un colloquio con il Corriere della Sera fa capire di non avere alcuna intenzione di mollare le briglie del Pdl. E se la buona performance di Monti in Europa (“ il risultato credo sia dovuto anche alla mia minaccia di uscire dall’euro, la Merkel si è spaventata e questo è stato utile a favorire una  soluzione positiva”) allontana de facto le elezioni – “credo sia interesse di tutti finire questo percorso, solo Bersani vuole le urne anticipate per indebolire Renzi” – l’ex presidente del Consiglio manda, per la seconda volta in pochi giorni,  un implicito segnale al segretario Angelino Alfano, pur non citandolo direttamente: il partito così come è non va, c’è bisogno di facce nuove, nuovi nomi (a partire da quello della formazione), e in sostanza quel ritorno allo spirito di Forza Italia che il Cav. non ha mai smesso di rimpiangere.  E allora via alle liste civiche - non una selva come ipotizzato - certamente sì a quella guidata dal critico Vittorio Sgarbi e a una Lista civica nazionale cui starebbe lavorando l’ex capo della Protezione civile Guido Bertolaso, e il consiglio a qualche colonnello di lungo corso di “farsi un po’ da parte”. Il tutto con il plus della sua presenza in prima persona.
La coalizione dei moderati - Sul fronte delle strategie future il Cav. ha tratteggiato anche “un accordo di larga coalizione dove abbiano un ruolo centrale Pdl e Pd”, in modo da arginare l’onda antipolitica di Grillo e Di Pietro, rintuzzare Vendola, e mettere alle strette Casini, con il quale i rapporti sono sempre gelidi. Una grossa coalizione dei moderati insomma, per dare a un Paese ancora sotto attacco della crisi “governabilità e stabilità assieme”.
Commenti 
19
Io inondo, tu inondi.....
01/07/2012 20:32
Postato da samuel80
Caro Silvio, sarai anche inondato di lettere ma non inondare noi con la fregnaccia che la gente, dopo il tiro mancino che hai giocato alla stessa, ti voglia rivedere ancora in campo. Coalizione col Pd ?!?!...ma sei fuori di melone? I voti dell'ex Pdl ormai non ti seguiranno più, lascia perdere, goditi la vita.
18
mania di onnipotenza
01/07/2012 19:44
Postato da sebin6
è malato, ricoveratelo.
17
Grande coalizione col PD ?? Ma sei impazzito Berlusconi?
01/07/2012 19:44
Postato da chojin996
O poichè la sinistra ti dà la carota che il loro braccio armato della magistratura ti chiude alcuni processi allora sei obbligato a fare lo schiavetto di D'Alema a vita? Eh? I TUOI ELETTORI NON TI VOGLIONO SERVO DELLA SINISTRA! I TUOI ELETTORI NON TI VOGLIONO CODARDO! Continua ad ubbidire alla sinistra e non avrai più nessun voto! Grande coalizione con il PD ?? Ma chi ti vota??? Gli elettori ForzaItalia,AN=PDL non ti voteranno mai più. Forse un 2-3% continuerà ma il resto non credo sia impazzito...

Commento di LAV-Gigionaz
Questa volta faccio solo una fotografia con zoom sulla 'lista civica nazionale' di Bertolaso e sull'alleanza coi comunisti. :D:D:D:D:D

Nessun commento:

Posta un commento