martedì 17 aprile 2012

Lyapunov

   Il debito pubblico sale in continuazione. Il governo tecnico si ostina a far cose che avrebbero potuto fare anche 'gli altri'. La situazione più che tragica è di molto seria, se i residui del sistema politico non trovano nulla da dire, da eccepire, da proporre o anche solo da singhiozzare. Si può pensare che davvero se la stiano facendo sotto.
   Oggi ho passato una giornata in mezzo ai libri (uh! Vi consiglio Gaetano Volpi, Del furore d'aver libri, Sellerio, 1988 - originale titolato: Varie Avvertenze Utili, e necessarie agli Amatori de' buoni Libri, disposte per via d'Alfabeto, stampato in Padova nel 1756) e stasera ho solo spazio per un'immagine tirata fuori dal cappello degli attrattori (formula di Lyapunov). Io ci ho solo messo una pallina-firma e ho dato alla formula un corpo volumetrico (sempre attraverso la magia di Lightwave).
'Solo messo', in realtà vuol dire 'solo diverso tempo per manovrare la formula e dargli corpo e colore'.


Testo e immagini di gigionaz/LAV

Nessun commento:

Posta un commento