mercoledì 11 aprile 2012

L'immagine della settimana, 11.04.2012

Si vede che voglio andare via dalla città?


Tutti gli anni, di questa stagione, inizia a prendermi la smania.
L'immagine è mia, modellata in Lightwave 9.6 e renderizzata con Kray 2.0 in Lightwave. I quadri esposti sono altre immagini prodotte con Lightwave e l'aiuto di Chaoscope. Il quadro in verticale è una ricostruzione 3d di una tela di Scuffi. Non è una pubblicità.
Avevo un vecchio amico, una volta, che viveva in una casa del '200, sulle alture di Firenze, dove esercitava la sua professione di psicanalista e la passione di pittore e di scultore. Dipingeva in una torre a fianco della sua casa e questo mi è piaciuto, ai tempi.


Qui sopra, questa volta, non i filini ma l'immagine del render di prova in atto 

Testi e immagine di Lav/gigionaz. 

2 commenti:

  1. Colpa dei "topi volanti"?!
    Beh, la smania di andare via dalla città credo che prenda un po' tutti (SOPRATTUTTO in questo periodo!). Ma sì, basta operai che trapano o risate angoscianti dei gabbiani (chissà cosa tramano??), la casa che traballa ogni volta che passa un camion, fare lo slalom tra ricordini aerei, ricordini a terra e eventuali pali (eh..i pali!!). In realtà non ho mai avuto modo di assaggiare questa libertà, di vivere quel panismo Io-Natura. Fino a qualche anno fa però progettavo con la mia fidanzatina (all'epoca della GRANDE ingenuità) di costruirci una fattoria il mezzo all' immensità della natura (tanta roba l'immensità della natura!). Poi però passano gli anni, passano gli amori e passano i progetti...Però un giorno, forse..Magari mi farò i muscolacci anch'io martellando qua e là alla ricerca di pietruzze :D
    Tutto questo per dire: bel progetto!!! :)

    RispondiElimina
  2. Non dire così, Angelo. Che poi si pensa io mi sia fatto i muscolacci spaccando la pietra. Come diceva Benigni stasera (da Fazio, dopo che era passato un breve estratto del film di Woody Allen dove Benigni appariva nudo) io non faccio ginnastica. I muscoli che ho sono proprio dono di natura :D

    Solo, non ce la faccio più a lavorare seduto (che magari a qualcuno sembra pure una fortuna, l'ignaro).

    RispondiElimina