martedì 8 novembre 2011

Spread a 496. Berlusconi ci sta rovinando


C'è chi chiede:

Ma che aspettano i cortigiani del Cavaliere a mandarlo a quel paese?
Il cortigiano, in quanto cortigiano, non ha alcuna possibilità di pensiero e azione indipendente.
Gli rimane, se proprio costretto, la congiura.

Lo si sapeva sin da subito.

Di conseguenza avete (abbiamo) cacciato l'Italia in un sacco di merda.

6 commenti:

  1. Si ma la congiura richiede un minimo di capacità di organizzazione. A B. servono 316 voti, ne hanno (pare) 311. Ho veramente poca fiducia nell'abilità dei congiurati di impedire a 5 fetecchioni di essere comprati all'ultimo minuto...

    RispondiElimina
  2. Compito principale del cortigiano è servire (e riverire!!) il proprio principe per ottenere la sua fiducia(e non solo..) disse il caro buon vecchio Castiglione. Dall' altra parte Macchiavelli ci narra delle qualità e dei doveri di un BUON principe: il principale? Fare il bene del popolo e ottenere così la sua fiducia. Ma il BUON principe deve anche sapere quand'è il momento di ritirarsi e farlo a testa alta continua Niccolò. Il nostro "principe" o cavaliere mascherato (più adatto..mascherato!!) come lo si voglia chiamare, è chiaro, farà la fine di Icaro (Icarus). Nel tentativo di raggiungere il sole (qui la brama di potere) finire col fare un immenso SPLASH e difficilmente ritornerà a galla illeso. Non manca molto affinché "le sue ali di cera si sciolgano definitivamente"..solo questione di giorni (speriamo di ore!). I cortigiani si sa, stanno dalla parte più vantaggiosa...almeno i più furbi ;)

    RispondiElimina
  3. 308. "Ma i numeri ci sono". Sembra dire.
    Il limite di 500 punti base di differenziale col bund tedesco pare imponga un surplus di denaro a garanzia degli investimenti in CCT.
    Un'allegra spirale che ci minaccia.

    Capo, sei già passato alla storia. Anche il NYT parla di te in prima pagina. Hanno paura anche negli USA. Come nemmeno Benito aveva sperato.
    Mission accomplished. Ritirati.

    RispondiElimina
  4. La fiamma ossidrica.
    Non dico altro.

    RispondiElimina
  5. Glielo hanno detto in tutte le lingue ormai...bah..

    RispondiElimina
  6. Breaking news...

    Dice che se ne va, dopo l'approvazione del patto di stabilità. Secondo me gliel'hanno imposto Napolitano e Letta. Più o meno.

    RispondiElimina